Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Milano si è tenuto il più grande raduno ufficiale Abarth: oltre 5.000 fan, più di 3.000 vetture partecipanti e 3.500 test drive con la nuova gamma 70° Anniversario. Numeri che bene sintetizzano il successo di una due giorni avvincente che, in perfetto stile dello Scorpione, ha regalato divertimento, emozione e adrenalina, oltre alla anteprima mondiale della nuova Abarth 695 70° Anniversario, il più importante tributo ai primi settant’anni del marchio.
UN EVENTO ECCEZIONALE
Teatro dell’Abarth Days 2019 è stato il MIND (Milano Innovation District) che ha visto al suo interno una pista di circa 3 km con un esaltante susseguirsi di rettilinei, curve e chicane per i fan che hanno guidato sul tracciato cittadino la propria vettura dello scorpione, per il pubblico che ha testato la nuova gamma Abarth “70° Anniversario” e per chi ha vestito i panni del navigatore a bordo della 124 rally, seduti di fianco ad uno dei piloti ufficiali. Per quest’ultimi è stato realizzato un tracciato specifico per gustare le performance della potente Abarth 124 Rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo.
Le attività hanno scandito la due giorni insieme alla travolgente musica suonata dai dj sul palco centrale, attività per i fan di tutte le età: BMX stunt exhibition, esposizione delle vetture che hanno fatto la storia di Abarth, la nuova gamma, le aree gaming per giovani e l’area kids per i bambini, oltre alle sessioni di guida sicura con gli istruttori di guida e le 595 appositamente allestite con gli skids. A completare, le aree dei partner con gli sponsor di Abarth Racing, Sabelt, Manpower Exteris, LM Gianetti e EGV1 e Grom, oltre ad una selezione degli “Abarth Authentic Accessories powered by Mopar”.
IL RADUNO 2.0
Oltre al raduno al MIND, si è tenuto un vero e proprio “Abarth Day Online” con più di 1.000 contenuti pubblicati, a partire dall’unveiling della Abarth 695 70° Anniversario avvenuto per la prima volta tramite Facebook Première contemporaneamente in tutta Europa e cha ha raggiunto più di 140.000 persone. Inoltre, all’evento era presente il Mopar® Express Care – l’innovativo servizio autorizzato tramite un’officina mobile completamente attrezzata allestita su base Ducato.
L’Abarth Days 2019 si conferma quindi la manifestazione più attesa dai fan dello Scorpione, provenienti da tutt’Europa, che desiderano condividere la stessa passione. Tra questi molti fanno parte della sempre più ampia community Abarth nel mondo – attualmente sono 77 i club ufficiali (quasi il doppio rispetto al 2016) e vantano oltre 5.000 membri – e tanti altri appartengono alla community “The Scorpionship” – attiva da tre anni nell’area EMEA e con oltre 111.000 iscritti, alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito scorpionship.abarth.com.