In collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design), Hyundai prende parte alla Milano Design Week 2018 svelando al pubblico la sua nuova creazione ecologica che guarda verso la mobilità sostenibile e verso un futuro dove le automobili non emettano gas inquinanti.
ELETTRIZZANTE
La nuova Hyundai Kona Electric, versione a zero emissioni del SUV compatto coreano, verrà svelata al pubblico in occasione di una installazione luminosa che sarà aperta al pubblico a Milano in Via Tortona 31 presso l’Opificio31 da martedì 17 a domenica 22 aprile. Il filo conduttore che lega l’esposizione alla vettura non poteva che essere l’energia; ed il progetto porta la firma di Carlo Bernardini, uno dei principali artisti italiani ad utilizzare l’illuminazione nelle proprie opere. Carlo Bernardini, oltre ad essere riconosciuto internazionalmente per il suo talento, è stato anche tra i pionieri a giocare con la luce: anche per questa ragione ha collaborato, in passato, con importanti firme dell’illuminotecnica come Targetti.
Il percorso sensoriale è studiato per coinvolgere il tatto, l’udito e la vista; ed i visitatori della installazione denominata “Energy Zone by Hyundai” sono calati in un vuoto che lascia spazio alla nuova Hyundai Kona Electric. La nuova Hyundai Kona Electric si sposa alla perfezione con il leit-motiv della manifestazione riuscendo a fondere potenza, stile ed energia indossando le vesti di un SUV compatto. Sottopelle, la Hyundai Kona Electric è mossa da un motore elettrico da ben 204 cavalli (150 kiloWatt) capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
DOVE E QUANDO
Come già enunciato precedentemente, l’installazione luminosa “Energy Zone by Hyundai” sarà visitabile da martedì 17 aprile fino a domenica 22 aprile; tutti i giorni, dalle ore 10 alle 21. La nuova Hyundai Kona Electric sarà esposta in anteprima esclusiva soltanto nelle giornate di martedì 17 e di mercoledì 18 aprile; nei giorni seguenti, invece, sarà presente la nuova Hyundai Kona nella più tradizionale versione a motore termico.
Tuttavia, l’impegno del brand coreano non finisce qui: infatti, Hyundai è sponsor di Fuorisalone.it per l’ottavo anno consecutivo, la guida ufficiale all’evento che tanto caro è ai Milanesi e alle decine di migliaia di persone che ogni anno si riversano nel capoluogo meneghino per visitare tutte le esposizioni distribuite in città.