Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cresce in larghezza ed in lunghezza, ma rimane inconfondibilmente lussuosa come sempre: è arrivata la nuova Mercedes-Benz Classe E Cabriolet.


SUA MAESTÀ

Il frontale dal design pulito, la coda alta ed il sontuoso interno sono gli emblemi della nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio: una vettura che offre un comfort eccezionale ed una abitabilità fenomenale per una vettura scoperta. Mercedes-Benz Classe E Cabriolet 2017I dettagli nell’abitacolo creano una atmosfera di grande classe ed elevato prestigio, come testimoniano le bocchette di ventilazione in stile turbina e le nuove tonalità blu yacht e rosso Tiziano dei rivestimenti.

La nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio offre tutte le innovazioni della Mercedes-Benz Classe E berlina, tra i quali spiccano la plancia con display widescreen, i pulsanti touch-control al volante, la perfetta integrazione tra smartphone e vettura, il pacchetto di assistenza alla guida ampliato, il parcheggio autonomo, le sospensioni pneumatiche Air Body Control, i fari MULTIBEAM LED ad alta risoluzione e molto altro.


LA CLASSE NON È ACQUA

Con la capote chiusa, la Mercedes-Benz Classe E Cabrio riprende la silhouette della versione Coupé; ma è quando la capote è aperta, che la vettura assume tutto un altro look. Mercedes-Benz Classe E Cabriolet 2017Diventa subito visibile l’armonia accentuata da piccoli dettagli, come la plancia tondeggiante ed i sedili di forma sinuosa. Il carattere elegantemente sportivo è accentuato anche dall’assetto vettura che, rispetto alla versione berlina, risulta più basso di 15 millimetri. La capote in tessuto è disponibile in quattro tonalità: marrone scuro, blu scuro, rosso e nero. È realizzata per essere completamente automatica e garantisce alla vettura una idoneità d’uso che vale per ogni periodo dell’anno.

Al momento del lancio, la nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio è disponibile con cinque motori diesel e benzina (di cui solo tre disponibili in Italia) e, per la prima volta per la Classe E Cabrio, sarà disponibile anche la trazione integrale 4MATIC sulle quattro ruote. Mercedes-Benz 9G-TronicLa E220d, 4 cilindri in linea alimentata a gasolio, offre una potenza di 194 cavalli; l’offerta Diesel si completa con la E350d 4MATIC dotata di un V6 di 3 litri e capace di una potenza di 258 cavalli. Al top della gamma italiana si pone (almeno per adesso) la E400 4MATIC: alimentazione a benzina, 3 litri V6 da 333 cavalli e trazione sulle quattro ruote. Tutti i modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC.


INDISCUTIBILMENTE MERCEDES

Dove una vettura a marchio Mercedes-Benz si stacca nettamente dalla concorrenza è la disponibilità di gadget tecnologici di ogni tipologia: la Mercedes-Benz Classe E Cabrio dispone ad esempio di un innovativo sistema di lavaggio per il parabrezza chiamato “Magic Vision Control”. Mercedes-Benz Classe E Cabriolet 2017 AIRCAPIl Magic Vision Control è un sistema tergilavacristalli che permette di spruzzare acqua sul parabrezza non da degli ugelli posizionati sul cofano, ma tramite una serie di condotti integrati su entrambi i lati della spazzola. L’elettronica di gestione, inoltre, riduce la quantità di acqua erogata quando la capote è aperta così da evitare che la stessa finisca addosso agli occupanti.

La nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio permette al conducente ed ai suoi passeggeri di viaggiare a cielo aperto il più spesso possibile, grazie ad innovazioni come il frangivento automatico AIRCAP ed al riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF. Mercedes-Benz Classe E Cabriolet 2017Il sistema frangivento AIRCAP è stato sviluppato appositamente per i modelli cabriolet di vetture della stella: si compone di un modulo a lamelle integrato nel telaio del tetto e di un frangivento posizionato dietro i sedili posteriori, che cooperano per ridurre le turbolenze all’interno dell’abitacolo e creare una vera e propria bolla d’aria sopra la testa del passeggeri. L’AIRSCARF è, invece, un riscaldamento per la zona della testa che alle basse temperature dirige un flusso di aria calda sul collo e sulla nuca dei passeggeri anteriori.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *