Porsche presenta la nuova generazione della 911 Turbo S: modello di punta della gamma, viene proposta nelle versioni Coupé e Cabriolet. La nuova 911 Turbo S è spinta da un nuovo boxer 3.8 litri con due turbocompressori a geometria variabile. La potenza massima è pari a 650 cavalli, 70 in più del suo predecessore. La coppia massima arriva a 800 Nm (un incremento di 50 Nm). A trasmettere la potenza a terra ci pensa il cambio a doppia frizione Porsche PDK a otto rapporti. Specifico per la Turbo, consente di ottenere una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.
VELOCE COME IL VENTO
Il nuovo motore della Porsche 911 Turbo S è dotato di un intercooler maggiorato e di nuovi e più grandi turbocompressori VTG. Per ottimizzare la combustione, Porsche ha inoltre utilizzato iniettori piezoelettrici che contribuiscono a migliorare notevolmente le caratteristiche della vettura in termini di reattività, potenza, coppia, emissioni e scatto.
La nuova 911 Turbo S ha quattro prese d’aria con una sezione complessiva maggiore e una minore resistenza che contribuiscono a migliorare l’efficienza del motore. Due turbocompressori simmetrici con geometria variabile sostituiscono le parti precedenti. Il diametro delle giranti della turbina è stato aumentato di cinque millimetri, arrivando a 55 mm, mentre la girante del compressore di 61 mm risulta ora maggiorata di tre millimetri. I flap sulla valvola wastegate sono azionati elettricamente da motori passo-passo.
Grazie alla trazione integrale attiva con sistema PTM (Porsche Traction Management), il ripartitore distribuisce una coppia decisamente più elevata, arrivando a trasferire fino a 500 Nm alle ruote anteriori. La nuova generazione del telaio PASM di serie risulta ancora più sportiva. La dinamica di guida trae dagli ammortizzatori più reattivi e precisi grandi benefici in termini di stabilizzazione del rollio, tenuta di strada, comportamento dello sterzo e velocità in curva.
ECCEZIONALE IN TUTTO
La nuova sezione anteriore con prese d’aria più larghe ha un aspetto tipicamente da Turbo caratterizzato da doppi moduli luce frontali e fari a LED con tecnologia Matrix di serie con inserti scuri. Grazie allo spoiler frontale ridisegnato ed estensibile e all’alettone di dimensioni maggiorate, la pressione di contatto risulta incrementata del 15 percento.
Le possenti sezioni dell’alettone con prese d’aria integrate mettono in risalto la linea filante della carrozzeria della 911 Turbo S. Il nuovo look della sezione posteriore è completato da terminali di scarico rettangolari con finitura di colore nero lucido, come è tipico della Turbo.
Gli interni si distinguono per le finiture di alta qualità e di gusto sportivo. Le numerose dotazioni di serie includono interni interamente in pelle e inserti in fibra di carbonio abbinati a dettagli in tinta Light Silver. I sedili sportivi regolabili a 18 vie sono impreziositi da impunture che vogliono essere un tributo alla prima 911 Turbo (tipo 930). I loghi e gli elementi grafici di alta qualità del quadro strumenti completano gli equipaggiamenti tipici della Turbo S. Lo schermo centrale del sistema PCM è ora in formato da 10,9 pollici e presenta una nuova configurazione che consente di utilizzarlo in modo rapido e senza causare distrazione. Fra le altre dotazioni di bordo fornite dal Costruttore è da ricordare il volante sportivo GT. Completano pacchetto Sport Chrono con la nuova app integrata Porsche Track Precision e l’impianto audio BOSE® Surround Sound.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Porsche.com.