La GT3 è sempre stata la Porsche 911 più radicale di tutte, una vettura concepita per portare sulle strade tutta la sportività del marchio di Stoccarda. La Porsche 911 GT3 enfatizza il legame tra la guida quotidiana e quella in pista, a partire dal propulsore: il motore, infatti, è un boxer 6 cilindri, 4 litri aspirato, che rifiuta la sovralimentazione mediante turbocompressore e ricorre invece a regimi elevati di rotazione per raggiungere la potenza di ben 500 cavalli.
UN’ESPERIENZA UNICA
La nuova Porsche 911 GT3 è basata su un telaio che sfrutta tutta l’esperienza maturata da Porsche nelle competizioni; la nuova vettura è ribassata di circa 25 millimetri rispetto alla 911 Carrera S ed è caratterizzata da una maneggevolezza ancora maggiore grazie alla presenza delle quattro ruote sterzanti. Completano la dotazione i supporti motore attivi e il differenziale posteriore autobloccante. Esteticamente, la Porsche 911 GT3 non lascia dubbi, grazie all’importante alettone posteriore che evoca immediatamente l’anima corsaiola della vettura.
Anche all’interno la Porsche 911 GT3 è concepita per un’esperienza di guida a 360 gradi: il volante sportivo è ripreso dalla Porsche 918 Spyder, mentre il guidatore ed il passeggero beneficiano dei sedili sportivi Plus con fianchi pronunciati. Guidatore e passeggero, peraltro, sono gli unici occupanti della vettura, poiché la 911 GT3 è tradizionalmente una vettura a due posti. La dotazione di serie comprende anche il modulo Connect Plus e l’app Porsche Track Precision che consente ai piloti della 911 GT3 la visualizzazione, la registrazione e l’analisi dettagliata dei dati di guida sul proprio smartphone.