Renault Captur Tokyo Edition

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con la collaborazione di Garage Italia, nasce una nuova edizione limitata nata per celebrare tutto lo spirito creativo di Reanult Captur: rispettando il leit-motif delle versioni BeStyle dedicate alle metropoli del mondo, anche questa si ispira ad una città poliedrica e piena di sfaccettature. Nasce così la Renault Captur Tokyo Edition.


UN ATELIER ESCLUSIVO

Per la creazione della Renault Captur Tokyo Edition, la casa francese si è avvalsa della collaborazione di uno tra i più poliedrici brand di sempre in termini di personalizzazione delle automobili: Renault e Garage Italia: Captur Tokyo Editionparliamo infatti di Garage Italia, una firma italiana simbolo per eccellenza della customizzazione. Ad ispirare la creatività di questa edizione limitata è stata la capitale del Giappone, emblema del connubio tra tradizione ed innovazione. Il leit-motiv bianco-rosso riprende i colori della bandiera nipponica, proponendo anche un pattern esclusivo che mimiva un motivo decorativo tipico della cultura giapponese, reinterpretando in chiave contemporanea uno dei Paesi più affascinanti.

Il pattern “Kumo” riveste tetto, cover degli specchietti retrovisori e si declina anche all’interno dell’auto, venendo riproposto sulla trama delle sellerie. La tinta base per realizzare la vettura, invece, è stata il Rosso Passion, una vernice perlata che offre un poliedrico gioco di luci e di riflessi. Nulla manca, infine, alla dotazione della vettura: il motore a benzina 0.9 TCe da 90 cavalli, il sistema di assistenza al parcheggio Easy Park Assist, il sistema di intrattenimento ed informazione R-Link Evolution, il sensore di angolo morto integrato negli specchietti e altro ancora.


PIONIERA DELLA COMUNICAZIONE

La nuova Renault Captur Tokyo Edition non è nuova soltanto un progetto di grande impatto visivo: è anche un vero e proprio esperimento mediatico, che lancia un nuovo canale di comunicazione volto ad approcciare il pubblico con metodi moderni e tecnologici. La comunicazione vivrà unicamente attraverso piattaforme social e sistemi digitali, con una consistente campagna display su Instagram e su Facebook. Renault e Garage Italia: Captur Tokyo EditionTale scelta è funzionale alla modalità di prenotazione della vettura che, fino al 31 ottobre, potrà essere effettuata tramite un “chatbot” che rimarrà attivo fino a metà Novembre circa.

Dopo il 31 ottobre 2018, sarà possibile anche acquistare l’auto presso la Rete di Vendita Renault, attraverso i canali tradizionali. L’edizione è limitata a 100 esemplari, tutti numerati da 001 a 100; e, per enfatizzare l’esclusività dell’autoveicolo, la numerazione progressiva è stata nascosta nel pattern “Kumo” disegnato sul tetto, inserito in posizioni sempre diverse. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dedicato www.capturtokyoedition.it.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *