Da poco sul mercato, la nuova generazione della Volkswagen Golf si presenta già con una gamma assai ampia; questa gamma si espande ulteriormente con l’arrivo della versione alimentata a metano.
A TUTTO GAS
La nuova Volkswagen Golf 1.4 TGI a metano assicura contenuti livelli di emissioni e un risparmio netto dato dal minor costo del carburante. Grazie a questo motore turbo specificamente messo a punto per l’alimentazione a gas naturale, la compatta tedesca passa da 0 a 100 in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 chilometri orari. I consumi di gas metano sono particolarmente contenuti, con soli 3,6 chilogrammi per 100 km percorsi; basse sono anche le emissioni di anidride carbonica, inferiori a 100 g/km.
Disponibile con carrozzeria 5 porte o Variant e anche con cambio automatico a doppia frizione DSG, la versione a gas naturale è il punto di incontro tra la mobilità sostenibile, la guida autonoma, la connettività e la tecnologia intuitiva. Il metano, infatti, basa la sua sostenibilità sul fatto che, pur essendo un carburante di origine fossile, origina ridotte emissioni di anidride carbonica. Il biometano generato da fonti rinnovabili le abbatte, inoltre, ulteriormente e ha un ruolo ancora più strategico, risultando la soluzione più ecososteniibile da affiancare allo sviluppo dell’elettrico.
AVANGUARDIA PURA
A bordo della nuova Volkswagen Golf si può godere dell’integrazione perfetta tra auto e smartphone: grazie ai sistemi App-Connect e Car-Net, tramite i comandi della nuova Volkswagen Golf è possibile controllare il proprio smartphone e tutti i suoi contenuti. Tra le novità del navigatore Discover Pro con schermo da 9,2 pollici vi sono i comandi gestuali che possono essere utilizzati per interagire con menu, radio e playlist.
La Volkswagen Golf 1.4 TGI a metano viene proposta in sette differenti versioni e in quattro allestimenti (Trendline, Business, Highline e Executive): un’ampia gamma con prezzi di listino che partono da € 23.050 della Trendline con cambio manuale ed € 28.550 della Executive con cambio a doppia frizione DSG.